Il carrello è vuoto
Cassa

Serve Aiuto?

+41 91 682 11 27

Termini e condizioni

vogliamo chiarezza nei rapporti

Qui è possibile consultare tutti i contratti relativi ai nostri servizi di Hosting, Housing e Assistenza tecnica


Regolamentazione del servizio – condizioni generali
Sottoscrivendo un contratto Hosting TICYWEB, il cliente dichiara di aver preso atto di tutte le condizioni riportate di seguito nel presente contratto e di accettarle incondizionatamente.
Il cliente si dichiara inoltre d'accordo con le regole e le procedure descritte in seguito e raggruppate sotto il titolo generale di "Contratto Hosting / Condizioni generali":

premesso che :

- il Cliente necessita di connettività internet a banda larga garantita e spazio internet
- TW è una società di servizi Internet in possesso dei beni, delle strutture e del personale tecnico necessari al fine di svolgere le attività richieste dal Cliente;

si conviene e si stipula quanto segue:

1 - Allegati
Le premesse e gli allegati formano parte integrante del presente contratto.

2 - Oggetto
Alle condizioni previste nei successivi articoli, il Cliente conferisce a TW , che accetta, l'incarico di realizzare i seguenti servizi, specificati in modo più approfondito in allegato e di seguito qualificati come “Servizi”.
Tutti i Servizi saranno forniti secondo i termini e le modalità descritti in offerta e da considerarsi parte integrante dello stesso.

I servizi offerti sono quelli richiesti e riportati nella scheda iniziale

3 - Beni
I beni noleggiati da TW al Cliente godono dell'assistenza tecnica fornita dai loro costruttori, secondo i termini e le modalità indicate dai costruttori stessi all'interno della confezione del prodotto.
Dal momento della consegna dei beni, le responsabilità ed i rischi ad essi relativi si intenderanno in capo al Cliente.
Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità e a proprie spese, a:
- utilizzarli in conformità alle leggi e alle disposizioni che ne regolano il funzionamento;
- utilizzarli solo per gli scopi necessari all'esercizio della propria attività;
- osservare tutte le istruzioni impartite da TW circa l'impiego dei beni stessi

4 - Hosting
Il servizio di hosting consiste nell'ospitare i beni (spazi su server e servizi offerti) noleggiati al richiedente, dove risiedono i contenuti del proprio web, presso la TW , nella sede di Chiasso, con un monitoraggio continuo del funzionamento dei servizi e intervento gratuito di tecnici TW in caso di interruzione della alimentazione della server farm o in caso di altri problemi riguardanti la server farm stessa ovvero il collegamento ad Internet dei beni del Cliente.

5 - Assistenza
TW si impegna a fornire un servizio di assistenza al Cliente con le modalità stabilite nell'allegato del presente contratto. TW può garantire un intervento in tempi ridotti per affrontare e risolvere i problemi di natura tecnica, ma non si ritiene responsabile per eventuali danni o ritardi nella risoluzione degli stessi, dovuti alla particolare complessità degli stessi ovvero al mancato rispetto da parte del Cliente degli obblighi previsti dal presente contratto.
Il servizio di assistenza è proattivo: lo staff, a disposizione del Cliente, terrà costantemente sotto controllo il network, la banda passante per internet e monitorizzerà lo stato dei server.
In caso di fault hardware, lo staff si adopererà per risolvere le problematiche.
Per la durata del contratto, verrà garantita la verifica di qualità del servizio.

6 - Oneri a carico di TW
TW si impegna ad eseguire le attività, oggetto del presente contratto, con la massima diligenza ed a conservare e restituire al Cliente il materiale che eventualmente questi abbia messo a disposizione.
TW si impegna altresì a informare il Cliente per iscritto e preliminarmente circa eventuali modifiche delle condizioni generali o dei servizi offerti.

7 - Garanzie e responsabilità
TW non assume alcuna responsabilità per il mancato intervento imputabile a cause di forza maggiore quali gravi incidenti, esplosioni, mancanza di tensione, indisponibilità dei servizi dei gestori di utenze telefoniche o telematiche (Swisscom ecc….. ) , incendi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di fornire il servizio stesso.
TW sarà altresì esonerata da ogni responsabilità in caso di distruzione, perdita, sottrazione danneggiamento o deterioramento anche solo parziale, dei dati per qualsiasi causa non derivante da propria colpa, installazione, rimozione o altro; perdita di profitto, perdita di produttività, spese generali, mancati ammortamenti, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione, applicazione, interpretazione del presente contratto, degli impegni delle parti ai sensi dello stesso.

8 - Durata
Il presente contratto entra in vigore al momento della sottoscrizione e ha la durata di mesi DODICI Il contratto si intende rinnovato automaticamente alla scadenza se non disdettato almeno 90 giorni prima con raccomandata A/R.

9 - Corrispettivo
Quale corrispettivo dei Servizi oggetto del presente contratto, il Cliente si obbliga a corrispondere a TW l'importo calcolato in base alla somma dei canoni dei servizi scelti alla pagina 1 (uno) del presente contratto.
Il pagamento delle somme dovute avverrà ANNUALMENTE ANTICIPATI (salvo diverse indicazioni riportate in offerta).
In caso di mancato o ritardato pagamento, TW avrà diritto agli interessi di mora dalla data di scadenza della rata fino alla data di effettivo pagamento, calcolati in misura pari al 5%.

10 - Risoluzione del contratto
TW si riserva la facoltà di sospendere il servizio, senza alcuna preventiva comunicazione, nel caso in cui il pagamento della fattura non pervenga entro 15 giorni solari dalla data di scadenza o comunque trascorsi inutilmente 7 giorni solari dalla data di invio al cliente di apposito sollecito, a mezzo lettera o e-mail, successivo alla data di scadenza. Trascorsi 20 giorni solari dalla data di sospensione del servizio, senza che il cliente abbia provveduto al pagamento, TW si riserva il diritto di risolvere il contratto, dandone comunicazione al cliente a mezzo lettera o e-mail. In questo caso, il cliente avrà l’obbligo di corrispondere a TW , gli importi dovuti, ivi comprese le penali su indicate, fatto salvo il diritto di TW al risarcimento del maggior danno.
Il presente Contratto si perfeziona con l’attivazione del servizio da parte di TW; Il presente Contratto ha la durata di 1 anno dalla sua conclusione e si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta da comunicarsi per iscritto a TW con un preavviso di almeno 90 giorni rispetto alla scadenza.

11 - Privacy
TW è responsabile del trattamento dei dati personali del Cliente, così come di ogni altro adempimento imposto dalle norme previste.
Le parti si obbligano ad utilizzare tutti i documenti, dati e informazioni confidenziali ricevuti dal Cliente al solo ed esclusivo scopo di svolgere l'incarico oggetto del presente contratto, con espressa esclusione di ogni altra diversa finalità, adottando tutte le misure necessarie ad assicurare un'adeguata tutela delle stesse ed in particolare a non cedere, comunicare, rendere disponibili o divulgare in alcun modo a terzi il contenuto dei documenti, dati, e informazioni comunque ricevuti dal Cliente, a vantaggio proprio e/o di terzi.

12 - Cessione del contratto
Il presente contratto e ciascuna delle facoltà che da esso discendono non può essere ceduto.

13 - Legge applicabile e foro competente
Per ogni controversia relativa alla validità, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del contratto è competente in via esclusiva il foro di Mendrisio e comunque si applicherà la legge Svizzera.

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AL SERVIZIO DI HOSTING

1.) Oggetto del contratto
1.1) Con le presenti condizioni viene disciplinato il rapporto di fornitura da parte di TW , al proprio cliente, di un abbonamento per il servizio di hosting.
1.2) Il servizio prevede l’attivazione dei servizi riportati a pag. 1 (uno) del presente contratto presso il data center secondo le modalità, caratteristiche e limitazioni indicate nella descrizione del servizio.
1.3) Le presenti condizioni generali, il modulo di adesione, la scheda tecnica e la descrizione del servizio costituiscono un corpo unico di norme (denominato “contratto”) a disciplina del rapporto tra TW e il cliente e pertanto devono essere considerate in maniera unitaria e inscindibile.

2.) Modalità di adesione e attivazione dell'abbonamento
2.1) Il cliente potrà richiedere l'abbonamento compilando in ogni sua parte il modulo di adesione, la scheda tecnica e, ove esista, l’offerta controfirmata, inviandoli a TW

3.) Oneri e responsabilità
3.1) Con la sottoscrizione del presente contratto, il cliente acconsente di fornire a TW se richieste, tutte le necessarie informazioni personali aggiornate, complete e precise ed a mantenerle aggiornate per tutta la durata del presente contratto.
3.2) I servizi di TW potranno essere utilizzati solo per scopi legali. È vietata la pubblicazione di qualsiasi materiale che violi norme regionali , nazionali o internazionali.
3.3) In particolare al cliente non sarà consentito:
3.3.1. inviare in massa e-mail, materiale pubblicitario o non, commerciale o non, conosciuto come spamming o bulk e- mail, tramite il proprio account;
3.3.2. inserire nel proprio spazio web materiale erotico o pornografico per soli adulti comprese rappresentazioni di violenza;
3.3.3. diffondere materiale protetto da copyright senza previa autorizzazione
3.4) Il cliente si impegna a:
3.4.1. operare per tutta la durata del contratto, in conformità alle disposizioni della legge in materia di tutela, civile e penale, di programmi, dati, sistemi informatici, comunicazioni informatiche e telematiche;
3.4.2. astenersi dal trasmettere, divulgare, distribuire, inviare, o altrimenti mettere in circolazione, attraverso l'abbonamento, informazioni, dati e/o materiali osceni, diffamatori, illegali, o altrimenti lesivi, turbativi, o in violazione di diritti di terzi e/o di leggi e regolamenti;
3.4.3. non violare, in qualunque modo, attraverso l'abbonamento, diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi;
3.4.4. utilizzare l'abbonamento esclusivamente in relazione all'ambito della propria attività e comunque non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l'utilizzo dell'abbonamento;
3.4.5. La diffusione di materiale protetto da copyright, senza previa autorizzazione del proprietario, o informazioni coperte dal segreto professionale o che violano diritti della privacy.
3.4.6. L'utilizzo del proprio account per fornire servizi counter-server, banner-server o altri servizi cgi volti ad un elevato numero di utenti, senza previa autorizzazione della TW.
3.4.7. La diffusione di materiale "piratato" come software copiato, cracks o numeri seriali o codici di attivazione di programmi.
3.4.8. L'accesso o tentativo di accesso illegale o non autorizzato (spesso conosciuto come "hacking") ai computer o reti.
3.4.9. E' vietato utilizzare o permettere di utilizzare risorse della TW da parte di altri servers. Esempi sono, ma non si limitano a, scripts cgi, files mp3, files midi, testo, grafica, dettagli sui dati utenti e password.
3.4.10. Qualsiasi sito che contenga materiale a sfondo razziale, ad esempio che offenda o metta in cattiva luce qualsiasi gruppo culturale, religioso o etnico, o che appartenga a gruppi estremisti.
3.5) La TW si riserva il diritto di modificare o ampliare in qualsiasi momento l'elenco delle attività ritenute abusive. Molti dei nostri clienti sono a loro volta dei fornitori di servizi Internet. Essi sono responsabili per l'impiego dei nostri servizi da parte di terzi e sono tenuti a sostenerci ed a collaborare con noi in qualsiasi azione correttiva che noi riteniamo necessaria, in modo da prevenire e correggere azioni che violano la nostra regolamentazione del servizio. La mancata collaborazione a tali misure preventive e/o correttive è una violazione della nostra politica e della presente regolamentazione.
3.6) Il cliente terrà indenne TW da qualsiasi pregiudizio danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute e la manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei loro confronti, che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell'inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dal presente contratto o dell'inadempimento in genere agli obblighi previsti a carico del cliente ed alle garanzie prestate con sottoscrizione del contratto medesimo.
3.7) Tutte le operazioni di intervento sui sistemi in hosting sono a carico e responsabilità del cliente come disciplinato nella descrizione del servizio
3.8) Il cliente sarà ritenuto responsabile dei danni causati a TW dai propri sistemi in hosting o da interventi effettuati dal cliente sugli stessi.
3.9) TW non sarà in alcun modo responsabile per i danni subiti dal cliente a causa dei propri sistemi in hosting o di interventi effettuati dal cliente sugli stessi.

4.) Corrispettivo, condizioni e termini di pagamento
4.1) Il corrispettivo è definito al relativo articolo del presente contratto.
4.2) Il cliente corrisponderà a TW l’importo ivi indicato entro 15gg dalla data di emissione della fattura mediante la forma di pagamento concordata
4.3) Il cliente si impegna a compilare sul modulo di adesione la parte relativa al mezzo di pagamento da lui scelto, indicando gli estremi necessari per potergli addebitare il costo dell'abbonamento.
4.4) In ogni caso di ritardo nei pagamenti sarà addebitata al cliente un'indennità di mora nella misura del 5% ai sensi della legge.
4.5) TW informerà tempestivamente il cliente, in forma scritta, relativamente a modifiche che riguardino i prezzi e le condizioni economiche vigenti.
4.6) Il pagamento delle fatture emesse da TW dovrà essere effettuato per l'intero importo.
4.7) Il mancato pagamento della rata periodica entro 15gg determinerà la sospensione del servizio.
4.8) Il pagamento relativo al rinnovo di un servizio deve essere effettuato anticipatamente alla sua scadenza. In caso di mancato pagamento il servizio sarà sospeso al termine dell'anno contrattuale. Il cliente ha la possibilità di richiedere la riattivazione del servizio, regolarizzando i pagamenti entro 15 giorni dalla data di sospensione.
4.9) Qualora il cliente non provveda al pagamento del rinnovo entro 20 giorni dall'avvenuta sospensione, TW avrà la facoltà di procedere alla cancellazione del servizio nonché alla cancellazione di tutti i servizi opzionali o addizionali connessi al servizio in oggetto, anche se questi avevano date di scadenza diversi da quella del servizio principale.
4.10) Nel caso di servizi disdetti o cancellati per mancato pagamento dopo la loro scadenza, i dati dell'account saranno rimossi dai nostri server. Oltre alla cancellazione del dominio principale saranno cancellati anche i servizi addizionali associati al piano, tra cui il dominio e le caselle di posta, il servizio DNS, nonché i Domain Pointer ospitati nel piano principale.

5.) Diritti di TW nella fornitura dell'abbonamento
5.1) Il cliente prende atto che TW avrà il diritto di:
5.1.1. modificare le specifiche tecniche del servizio dandone apposita comunicazione al cliente;
5.1.2. interrompere l'abbonamento, senza incorrere in alcuna responsabilità, per necessità di manutenzione o miglioramento delle proprie apparecchiature.
5.1.3. modificare le condizioni economiche relative alla fornitura del servizio anche senza preavviso.

6.) Durata
6.1) L'abbonamento avrà efficacia dalla data di sottoscrizione, entrerà in vigore dall'attivazione dell'accesso ai server attraverso la rete internet e si rinnoverà tacitamente per periodi di 12 mesi ciascuno ove non disdettato mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata A.R. da riceversi dalla parte destinataria almeno 30 giorni prima della scadenza originaria o rinnovata del contratto.

7.) Assistenza clienti e segnalazione guasti
7.1) Il servizio di segnalazione guasti ed assistenza clienti relativo all'abbonamento è disponibile tramite il numero +41 91 6821127 dal lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 18:00 e via e-mail al seguente indirizzo: helpdesk@ticyweb.ch. Ticyweb garantisce ulteriori interventi su guasti ed assistenza per richieste fuori da queste fasce orarie (festivi e notturni) tramite la sottoscrizione del servizio picchetto (le segnalazioni dovranno essere inviate sempre a helpdesk@ticyweb.ch).

Regolamentazione del servizio – condizioni generali
Sottoscrivendo un contratto Housing TICYWEB, il cliente dichiara di aver preso atto di tutte le condizioni riportate di seguito nel presente contratto e di accettarle incondizionatamente.
D'accordo con le regole e le procedure descritte in seguito e raggruppate sotto il titolo generale di "Contratto Housing / condizioni generali":

premesso che :

- il Cliente necessita di connettività internet a banda larga garantita, una configurazione hardware e di spazi dove allocare le macchine;
- TW è una società di servizi Internet in possesso dei beni, delle strutture e del personale tecnico necessari al fine di svolgere le attività richieste dal Cliente;

si conviene e si stipula quanto segue:

1 - Allegati
Le premesse e gli allegati formano parte integrante del presente contratto.

2 - Oggetto
Alle condizioni previste nei successivi articoli, il Cliente conferisce a TW , che accetta, l'incarico di realizzare i seguenti servizi, specificati in modo più approfondito in allegato e di seguito qualificati come “Servizi”.
Tutti i Servizi saranno forniti secondo i termini e le modalità descritti in offerta e da considerarsi parte integrante dello stesso.
I servizi offerti sono:
collocazione del server in un rack 19”;
alimentazione protetta da UPS
ambiente climatizzato
assegnazione di 1 indirizzo IP pubblico
accesso VPN per amministrazione totale del server
sorveglianza continua riguardo i servizi attivi

3 - Beni
I beni ( venduti / noleggiati ) da TW al Cliente godono dell'assistenza tecnica fornita dai loro costruttori, secondo i termini e le modalità indicate dai costruttori stessi all'interno della confezione del prodotto.
Dal momento della consegna dei beni, le responsabilità ed i rischi ad essi relativi si intenderanno in capo al Cliente.
Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità e a proprie spese, a:
utilizzarli in conformità alle leggi e alle disposizioni che ne regolano il funzionamento;
utilizzarli solo per gli scopi necessari all'esercizio della propria attività;
osservare tutte le istruzioni impartite da TW circa l'impiego dei beni stessi

4 - Housing
Il servizio di housing consiste nell'ospitare i beni ( noleggiati / venduti) al richiedente, dove risiedono i contenuti del proprio web, presso la TW , nella sede di Chiasso, con un monitoraggio continuo del funzionamento del server e intervento gratuito di tecnici TW in caso di interruzione della alimentazione della server farm o in caso di altri problemi riguardanti la server farm stessa ovvero il collegamento ad Internet dei beni del Cliente.

5 - Assistenza
TW si impegna a fornire un servizio di assistenza al Cliente con le modalità stabilite nell'allegato del presente contratto. TW può garantire un intervento in tempi ridotti per affrontare e risolvere i problemi di natura tecnica, ma non si ritiene responsabile per eventuali danni o ritardi nella risoluzione degli stessi, dovuti alla particolare complessità degli stessi ovvero al mancato rispetto da parte del Cliente degli obblighi previsti dal presente contratto.
In particolare, i tempi medi di intervento per l’assistenza tecnica sono condizionati dalla presenza dei necessari pezzi di ricambio presso il sito dove si trovano i beni. L'approvvigionamento e la presenza in sito dei necessari pezzi di ricambio è a cura e spese del Cliente.
Il servizio di assistenza è proattivo: lo staff, a disposizione del Cliente, terrà costantemente sotto controllo il network, la banda passante per internet e monitorizzerà lo stato dei server.
In caso di fault hardware, lo staff si adopererà per risolvere le problematiche e/o avvertire il Cliente.
Per la durata dell' eventuale contratto di assistenza, verrà garantita la verifica di qualità del servizio.

6 - Oneri a carico di TW
TW si impegna ad eseguire le attività, oggetto del presente contratto, con la massima diligenza ed a conservare e restituire al Cliente il materiale che eventualmente questi abbia messo a disposizione.
TW si impegna altresì a informare il Cliente per iscritto e preliminarmente circa eventuali modifiche delle condizioni generali o dei servizi offerti;

7 - Garanzie e responsabilità
TW non assume alcuna responsabilità per il mancato intervento imputabile a cause di forza maggiore quali gravi incidenti, esplosioni, mancanza di tensione, indisponibilità dei servizi dei gestori di utenzetelefoniche o telematiche (Swisscom ecc….. ) , incendi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di fornire il servizio stesso.
TW è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali ritardi in merito a trasporto, consegna, installazione e qualità dei beni, e non potrà essergli richiesto alcun indennizzo o altra forma di risarcimento.
TW sarà altresì esonerata da ogni responsabilità in caso di distruzione, perdita, sottrazione danneggiamento o deterioramento anche solo parziale, dei beni per qualsiasi causa non derivante da propria colpa, ed anche se occasionati durante il loro trasporto, consegna, installazione, rimozione o altro; danni arrecati dai beni a persone o cose, anche se dovuti a loro eventuali difetti o vizi occulti, sia originari che sopravvenuti; perdita di profitto, perdita di produttività, spese generali, mancati ammortamenti, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione, applicazione, interpretazione del presente contratto, degli impegni delle parti ai sensi dello stesso.

8 - Durata
Il presente contratto entra in vigore al momento della sottoscrizione e ha la durata di mesi 24 (ventiquattro). Il contratto si intende rinnovato automaticamente alla scadenza se non disdettato almeno 60 giorni prima con raccomandata A/R.

9 - Corrispettivo
Quale corrispettivo dei Servizi oggetto del presente contratto, il Cliente si obbliga a corrispondere a TW l'importo calcolato in base alla somma dei canoni dei servizi scelti alla pagina 2 (due) del presente contratto.
Il pagamento delle somme dovute avverrà ANNUALMENTE ANTICIPATO (salvo diverse indicazioni riportate in offerta).
In caso di mancato o ritardato pagamento, TW avrà diritto agli interessi di mora dalla data di scadenza della rata fino alla data di effettivo pagamento, calcolati in misura pari al 5%.

10 - Risoluzione del contratto
TW si riserva la facoltà di sospendere il servizio, senza alcuna preventiva comunicazione, nel caso in cui il pagamento della fattura non pervenga entro 15 giorni solari dalla data di scadenza o comunque trascorsi inutilmente 7 giorni solari dalla data di invio al cliente di apposito sollecito, a mezzo lettera o e-mail, successivo alla data di scadenza. Trascorsi 20 giorni solari dalla data di sospensione del servizio, senza che il cliente abbia provveduto al pagamento, TW si riserva il diritto di risolvere il contratto, dandone comunicazione al cliente a mezzo lettera o e-mail. In questo caso, il cliente avrà l’obbligo di corrispondere a TW , gli importi dovuti, ivi comprese le penali su indicate, fatto salvo il diritto di TW al risarcimento del maggior danno.
Il presente Contratto si perfeziona con l’attivazione del servizio da parte di TW; Il presente Contratto ha la durata di 2 anni dalla sua conclusione e si rinnova tacitamente, salvo disdetta da comunicarsi per iscritto a TW con un preavviso di almeno 60 giorni rispetto alla scadenza.

11 - Privacy
TW è responsabile del trattamento dei dati personali del Cliente, così come di ogni altro adempimento imposto dalle norme previste.
Le parti si obbligano ad utilizzare tutti i documenti, dati e informazioni confidenziali ricevuti dal Cliente al solo ed esclusivo scopo di svolgere l'incarico oggetto del presente contratto, con espressa esclusione di ogni altra diversa finalità, adottando tutte le misure necessarie ad assicurare un'adeguata tutela delle stesse ed in particolare a non cedere, comunicare, rendere disponibili o divulgare in alcun modo a terzi il contenuto dei documenti, dati, e informazioni comunque ricevuti dal Cliente, a vantaggio proprio e/o di terzi.

12 - Cessione del contratto
Il presente contratto e ciascuna delle facoltà che da esso discendono non può essere ceduto.

13 - Legge applicabile e foro competente
Per ogni controversia relativa alla validità, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del contratto è competente in via esclusiva il foro di Mendrisio e comunque si applicherà la legge Svizzera.

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AL SERVIZIO DI HOUSING

1.) Oggetto del contratto
1.1) Con le presenti condizioni viene disciplinato il rapporto di fornitura da parte di TW , al proprio cliente, di un abbonamento per il servizio di housing.
1.2) Il servizio prevede la collocazione del server del cliente presso il data center e la connessione dello stesso a internet (housing), secondo le modalità, caratteristiche e limitazioni indicate nella descrizione del servizio.
1.3) Le presenti condizioni generali, il modulo di adesione, la scheda tecnica e la descrizione del servizio costituiscono un corpo unico di norme (denominato “contratto”) a disciplina del rapporto tra TW e il cliente e pertanto devono essere considerate in maniera unitaria e inscindibile.

2.) Modalità di adesione e attivazione dell'abbonamento
2.1) Il cliente potrà richiedere l'abbonamento compilando in ogni sua parte il modulo di adesione, la scheda tecnica e, ove esista, l’offerta controfirmata, inviandoli a TW

3.) Oneri e responsabilità
3.1) Con la sottoscrizione del presente contratto, il cliente acconsente di fornire a TW se richieste, tutte le necessarie informazioni personali aggiornate, complete e precise ed a mantenerle aggiornate per tutta la durata del presente contratto.
3.2) I servizi di TW potranno essere utilizzati solo per scopi legali. È vietata la pubblicazione di qualsiasi materiale che violi norme regionali , nazionali o internazionali.
3.3) In particolare al cliente non sarà consentito:
3.3.1. inviare in massa e-mail, materiale pubblicitario o non, commerciale o non, conosciuto come spamming o bulk e- mail, tramite il proprio account;
3.3.2. inserire nel proprio spazio web materiale erotico o pornografico per soli adulti comprese rappresentazioni di violenza;
3.3.3. diffondere materiale protetto da copyright senza previa autorizzazione
3.4) Il cliente si impegna a:
3.4.1. operare per tutta la durata del contratto, in conformità alle disposizioni della legge in materia di tutela, civile e penale, di programmi, dati, sistemi informatici, comunicazioni informatiche e telematiche;
3.4.2. astenersi dal trasmettere, divulgare, distribuire, inviare, o altrimenti mettere in circolazione, attraverso l'abbonamento, informazioni, dati e/o materiali osceni, diffamatori, illegali, o altrimenti lesivi, turbativi, o in violazione di diritti di terzi e/o di leggi e regolamenti;
3.4.3. non violare, in qualunque modo, attraverso l'abbonamento, diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi;
3.4.4. utilizzare l'abbonamento esclusivamente in relazione all'ambito della propria attività e comunque non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l'utilizzo dell'abbonamento;
3.4.5. La diffusione di materiale protetto da copyright, senza previa autorizzazione del proprietario, o informazioni coperte dal segreto professionale o che violano diritti della privacy.
3.4.6. L'utilizzo del proprio account per fornire servizi counter-server, banner-server o altri servizi cgi volti ad un elevato numero di utenti, senza previa autorizzazione della TW.
3.4.7. La diffusione di materiale "piratato" come software copiato, cracks o numeri seriali o codici di attivazione di programmi.
3.4.8. L'accesso o tentativo di accesso illegale o non autorizzato (spesso conosciuto come "hacking") ai computer o reti.
3.4.9. E' vietato utilizzare o permettere di utilizzare risorse della TW da parte di altri servers. Esempi sono, ma non si limitano a, scripts cgi, files mp3, files midi, testo, grafica, dettagli sui dati utenti e password.
3.4.10. Qualsiasi sito che contenga materiale a sfondo razziale, ad esempio che offenda o metta in cattiva luce qualsiasi gruppo culturale, religioso o etnico, o che appartenga a gruppi estremisti.
3.5) La TW si riserva il diritto di modificare o ampliare in qualsiasi momento l'elenco delle attività ritenute abusive. Molti dei nostri clienti sono a loro volta dei fornitori di servizi Internet. Essi sono responsabili per l'impiego dei nostri servizi da parte di terzi e sono tenuti a sostenerci ed a collaborare con noi in qualsiasi azione correttiva che noi riteniamo necessaria, in modo da prevenire e correggere azioni che violano la nostra regolamentazione del servizio. La mancata collaborazione a tali misure preventive e/o correttive è una violazione della nostra politica e della presente regolamentazione.
3.6) Il cliente terrà indenne TW da qualsiasi pregiudizio danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute e la solleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei loro confronti, che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell'inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dal presente contratto o dell'inadempimento in genere agli obblighi previsti a carico del cliente ed alle garanzie prestate con sottoscrizione del contratto medesimo.
3.7) Tutte le operazioni di intervento sui sistemi in housing sono a carico e responsabilità del cliente come disciplinato nella descrizione del servizio
3.8) Il cliente sarà ritenuto responsabile dei danni causati a TW dai propri sistemi in housing o da interventi effettuati dal cliente sugli stessi.
3.9) TW non sarà in alcun modo responsabile per i danni subiti dal cliente a causa dei propri sistemi in housing o di interventi effettuati dal cliente sugli stessi.

4.) Corrispettivo, condizioni e termini di pagamento
4.1) Il corrispettivo è definito al relativo articolo del presente contratto.
4.2) Il cliente corrisponderà a TW l’importo ivi indicato entro 30gg dalla data di emissione della fattura mediante la forma di pagamento concordata
4.3) Il cliente si impegna a compilare sul modulo di adesione la parte relativa al mezzo di pagamento da lui scelto, indicando gli estremi necessari per potergli addebitare il costo dell'abbonamento.
4.4) In ogni caso di ritardo nei pagamenti sarà addebitata al cliente un'indennità di mora nella misura del 5% ai sensi della legge.
4.5) TW informerà tempestivamente il cliente, in forma scritta, relativamente a modifiche che riguardino i prezzi e le condizioni economiche vigenti.
4.6) Il pagamento delle fatture emesse da TW dovrà essere effettuato per l'intero importo.
4.7) Il mancato pagamento della rata periodica entro 30gg determinerà la sospensione del servizio.
4.8) Il pagamento relativo al rinnovo di un servizio deve essere effettuato anticipatamente alla sua scadenza. In caso di mancato pagamento il servizio sarà sospeso al termine dell'anno contrattuale. Il cliente ha la possibilità di richiedere la riattivazione del servizio, regolarizzando i pagamenti entro 15 giorni dalla data di sospensione.
4.9) Qualora il cliente non provveda al pagamento del rinnovo entro 15 giorni dall'avvenuta sospensione, TW avrà la facoltà di procedere alla cancellazione del servizio nonché alla cancellazione di tutti i servizi opzionali o addizionali connessi al servizio in oggetto, anche se questi avevano date di scadenza diversi da quella del servizio principale.
4.10) Nel caso di servizi disdetti o cancellati per mancato pagamento dopo la loro scadenza, i dati dell'account saranno rimossi dai nostri server. Oltre alla cancellazione del dominio principale saranno cancellati anche i servizi addizionali associati al piano, tra cui il dominio e le caselle di posta, il servizio DNS, nonché i Domain Pointer ospitati nel piano principale.

5.) Diritti di TW nella fornitura dell'abbonamento
5.1) Il cliente prende atto che TW avrà il diritto di:
5.1.1. modificare le specifiche tecniche del servizio dandone apposita comunicazione al cliente;
5.1.2. interrompere l'abbonamento, senza incorrere in alcuna responsabilità, per necessità di manutenzione o miglioramento delle proprie apparecchiature.
5.1.3. modificare le condizioni economiche relative alla fornitura del servizio anche senza preavviso.

6.) Durata
6.1) L'abbonamento avrà efficacia dalla data di sottoscrizione, entrerà in vigore dall'attivazione dell'accesso ai server attraverso la rete internet e si rinnoverà tacitamente per periodi di 24 mesi ciascuno ove non disdettato mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata A.R. da riceversi dalla parte destinataria almeno 60 giorni prima della scadenza originaria o rinnovata del contratto.

7.) Assistenza clienti e segnalazione guasti
7.1) Il servizio di segnalazione guasti ed assistenza clienti relativo all'abbonamento è disponibile tramite il numero +41 91 6821127 dal lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 18:00 e via e-mail al seguente indirizzo: helpdesk@ticyweb.ch

ASSISTENZA TECNICA TICYWEB

Presentazione
Assistenza tecnica Ticyweb: la soluzione ideale per le aziende che non dispongono di un responsabile IT interno e che desiderino un partner affidabile per ottenere assistenza e consulenza a prezzi contenuti.

Valorizzazione
La tariffazione dei nostri contratti d’assistenza avviene sulla base del tempo utilizzato per svolgere (sia presso la vostra sede, sia presso i nostri uffici / laboratori) l’attività d’assistenza hardware, software e consulenza sistemistica. Per semplicità , maggiore trasparenza e precisione nella valutazione del nostro intervento ogni singola ora lavorata in un normale giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì – orario 9.00 – 13:00 e 14:00 – 18.00) verrà quantificata in 4 punti (1 punto = 15 minuti), nel caso di giorni festivi e/o orari diversi dal nostro normale orario di lavoro ogni singola ora lavorata verrà invece quantificata in 8 punti ( 1 punto = 7.5 minuti – tariffa “Fuori Orario”). A questi costi verrà infine aggiunto un numero di punti definito in partenza (studiato in maniera personalizzata per ogni singolo cliente) che andrà a coprire il diritto fisso di chiamata e le spese di trasferta. Con questo metodo il cliente potrà aver sempre sotto controllo le spese di gestione (trasferte e uscite) ma soprattutto sarà possibile definire (dal punto di vista economico e amministrativo) la quotazione precisa del tempo da noi dedicatovi indistintamente per tutti i servizi offerti.

Termini e Condizioni

1.Oggetto del contratto.

Il contratto intercorre tra il contraente (di seguito denominato “Cliente”) e Ticyweb SAGL, è costituito dalle condizioni elencate nei successivi punti.

2.Servizi garantiti.
Interventi On-Site e/o telefonici e/o via telematica entro 8 Ore lavorative. In caso di sottoscrizione del contratto di assistenza, Ticyweb garantirà l’intervento entro le 8 Ore lavorative solo se il cliente avrà segnalato il guasto all'indirizzo mail helpdesk@ticyweb.ch. Mail inviate solo al proprio sistemista di riferimento non saranno ritenute perciò valide. Il mancato inizio d'intervento entro le 8 ore lavorative dal momento della segnalazione (effettuata secondo quanto stabilito nel punto 3) causerà l'annullamento di qualsiasi costo a carico del cliente. La disponibilità di TICYWEB è compresa dal lunedi' al venerdi', dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Fuori da queste fasce orarie e per richieste di intervento urgenti verranno seguite le condizioni per gli interventi fuori orario.3) causerà l’annullamento di qualsiasi costo a carico del cliente.
La disponibilità di TICYWEB é compresa dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Fuori da queste fasce orarie e per richieste di intervento urgenti verranno seguiti le condizioni per gli interventi fuori orario.

3.Obblighi del contraente.
Ricorrendo alle prestazioni di servizio, il contraente deve documentare il più dettagliatamente possibile, tramite e-mail (helpdesk@ticyweb.ch) o fax (+41916821128), il tipo problema riscontrato, e la situazione nel quale sì è verificato.

4.Obblighi di Ticyweb.
Ticyweb rilascerà al termine di qualunque intervento un rapporto tecnico di servizio, a certificazione e dettaglio del proprio operato, riportante il numero di punti utilizzati.
Ticyweb rilascerà all’esaurimento del contratto di assistenza una documentazione di riepilogo del proprio operato.

5.Costi del contratto e condizioni di pagamento, tariffe orarie.
Interventi in Orario ufficio Ticyweb 1 punto = 15 Min.
Interventi fuori Orario (non effettuati negli orari d’ufficio di Ticyweb, riportati al punto 2): 1 punto = 7.5 Min.
Intervento minimo = 1 punto o multipli di esso (con arrotondamento al punteggio superiore)
Costi per trasferte da concordare.

6.Durata, disdetta e validità del contratto.
Ticyweb può recedere dal contratto in oggetto, inoltrando al contraente una disdetta in forma scritta (raccomandata), con un preavviso di un mese. E’ fatta riserva del diritto di scioglimento immediato del contratto, se si presentano delle ragioni importanti, ossia per ripetuta inadempienza contrattuale da parte del contraente, per insoluti su prestazioni emesse anche non in relazione al presente contratto, o se Ticyweb non può assicurare l’adempimento del contratto fino alla scadenza del periodo contrattuale, per ragioni a lei non imputabili.
Il contratto acquista validità a pagamento avvenuto.

7.Disposizioni finali.
L’accettazione del presente contratto è sancita dal pagamento del medesimo ed ogni precedente accordo è automaticamente annullato.
Il contratto si rinnova automaticamente al termine delle ore a disposizione.
All’incasso del pagamento la Ticyweb emetterà relativa fattura.
Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA Esclusa.
Desideriamo informarla che i dati personali da lei forniti ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività potranno essere trattati da Ticyweb S.a.g.l. su supporto cartaceo e/o con l'ausilio di strumenti informatici nel rispetto della normativa per finalità gestionali, invio documentazione tecnica, statistiche, commerciali, marketing, promozionali o comunicazioni commerciali.
In ogni momento potrà avere accesso agli stessi dati, chiederne la modifica, la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo. Titolare del trattamento è Ticyweb S.a.g.l., Corso San Gottardo, 32 6830 - Chiasso (CH) e-mail: info@ticyweb.ch

1) Oggetto dell'informativa:
Le informazioni oggetto della presente comunicazione riguardano i vostri dati personali comuni forniti da voi stessi e tutti i dati, anche sensibili (ovvero idonei a rivelare le convinzioni religiose, le opinioni politiche, l' adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, politico e sindacale, nonché i dati idonei a rivelare lo stato di salute) da voi conferitici direttamente, nonché acquisiti in futuro sia da noi direttamente che tramite terzi oppure attraverso l'ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall'evoluzione tecnologica nel rispetto della legge.

2) Finalità del trattamento:
Il trattamento dei vostri dati avviene per finalità atte al conseguimento dei nostri scopi sociali e, comunque, connessi e strumentali alle attività della nostra società, quali ad esempio:
a) finalità connesse all'acquisizione di informazioni, utili all'attivazione o alla prosecuzione di rapporti con la nostra società;
b) finalità connesse alla personalizzazione ed all' implementazione dei servizi forniti dalla nostra società ed all'eventuale verifica del livello di soddisfazione;
c) finalità connesse alla comunicazione di informazioni relative a nuove offerte di prodotti e di servizi della nostra società. In particolare per i servizi relativi alla gestione della posta e di domini web, tutte le informazioni sono potenzialmente accessibili dal nostro personale unicamente per garantirvi il ripristino dei dati di vostra proprietà. Ticyweb S.a.g.l non è assolutamente responsabile del loro contenuto, né potrà utilizzare tali informazioni per fini differenti da quello indicato.

3) Modalità del trattamento:
I dati personali da voi forniti saranno inseriti in una banca dati e/o conservati in archivi cartacei o su supporto magnetico e saranno da noi trattati manualmente oppure attraverso l'ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall'evoluzione tecnologica nel rispetto della legge. Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati di vostra proprietà ed archiviati presso Ticyweb S.a.g.l in formato digitale, saranno invece conservati separatamente e saranno accessibili unicamente su vostra richiesta e per fini di manutenzione/ripristino. Non potendo distinguere i dati a cui Ticyweb S.a.g.l può potenzialmente accedere, verranno trattati come dati di tipo sensibile, e saranno pertanto adottate le corrispondenti misure di sicurezza informatiche a vostra tutela.

4) Natura obbligatoria e facoltativa del conferimento e conseguenze dell'eventuale rifiuto:
Il conferimento da parte vostra dei dati per le finalità di cui ai punti 2-a e 2-b sopra menzionate è obbligatorio. L'eventuale vostro rifiuto di fornire i dati o parte di essi può comportare l'impedimento nell'esecuzione del rapporto. Il conferimento dei dati potrebbe rappresentare, inoltre, un onere per voi necessario al fine di poterci consentire di adempiere ad obblighi legali connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili. Il conferimento da parte vostra dei dati per le finalità di cui al punto 2-c sopra menzionato è facoltativo.

5) Soggetti ai quali possono essere comunicati i dati:
I vostri dati personali potranno da noi essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico e privato, società collegate, controllate, controllanti rispetto al quale vi sia per noi obbligo di comunicazione e ciò anche al fine del più corretto adempimento di ogni eventuale rispettivo obbligo (anche di natura strumentale) comunque connesso o riferibile ai rapporti presenti e futuri che si andranno con voi ad instaurare, imposto da leggi e/o regolamenti o per il conseguimento delle finalità sopra espresse. I dati in nostro possesso non saranno in nessun caso oggetto di diffusione.

6) Diritti dell'interessato:
Rispetto ai dati in nostro possesso, è in vostra facoltà esercitare tutti i diritti che indichiamo di seguito:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il Cliente dichiara di essere stato informato circa le finalità e le modalità di trattamento dei dati forniti e presta il suo consenso per il trattamento dei dati, eventualmente anche sensibili, per le finalità e nell'ambito indicati nell'informativa.