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TICYWEB è presente sul mercato ticinese dal 2000 e dalla sua costituzione ha sempre mantenuto una linea di condotta che privilegiasse competenza, onestà e soddisfazione del cliente. La Direzione è convinta che questa sia la via maestra da seguire per mantenere e consolidare la propria posizione sul mercato.

Per raggiungere questo obiettivo la Direzione è consapevole e convinta di dover garantire un’adeguata sicurezza al suo personale e agli azionisti attraverso il rispetto delle normative di legge e dei regolamenti applicabili all’attività svolta.

La Qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi, nonché il livello di sicurezza che deve sempre essere garantito, è un punto essenziale di tale strategia; è intenzione della Direzione applicarsi con responsabilità per assicurare la piena conformità alle regole che ha prestabilito e alle prescrizioni, siano esse legali o contrattuali, e per perseguire il miglioramento continuo, anche attraverso la valutazione del contesto in cui opera e l’analisi dei rischi e delle opportunità che si presentano, o si potrebbero presentare.

Una politica di Ticyweb è quindi la ricerca della soddisfazione del cliente nel rispetto dei suoi requisiti e delle normative di legge, comprese quelle inerenti la sicurezza sul posto di lavoro.

Per ottenere ciò la Direzione ha stabilito i seguenti obiettivi di carattere generale, diffusi a tutto il personale, e sui quali tutta l’azienda è impegnata:

  1. monitorare e sorvegliare le condizioni operative interne ed esterne per individuare precocemente i possibili fattori di rischio, o di opportunità, definendo adeguate azioni per la loro mitigazione o sfruttamento;
  2. garantire la sicurezza dei dati, la loro integrità, disponibilità, continuità ed aggiornamento attraverso l’affidamento dei processi a personale adeguatamente formato e consapevole del proprio ruolo nell’organizzazione;
  3. individuare in modo preciso i requisiti inderogabili, espressi ed inespressi, del cliente in modo da tradurli in impegni contrattuali precisi;
  4. fornire al cliente prodotti conformi a tali requisiti ed assicurare le consegne nei tempi e nei modi previsti;
  5. perseguire costantemente la soddisfazione del cliente, la sicurezza del personale e l‘ottimizzazione dei costi adeguando le risorse anche tramite la formazione del personale;
  6. mirare a un miglioramento continuo attraverso la definizione di indicatori che consentano l’individuazione di obiettivi misurabili

Per il raggiungimento continuo di tali obiettivi è indispensabile mantenere attivo il Sistema Qualità implementato in accordo alle Norme UNI EN ISO 9001 nelle ultime edizioni emesse.

Tutto il personale è coinvolto, conformemente ai diversi livelli di responsabilità, nell’attuazione del sistema di gestione per la sicurezza dei dati ed ha il dovere di ottemperare ai propri compiti nel rispetto dell’obiettivo finale: la soddisfazione del cliente e la sicurezza dei dati gestiti da Ticyweb.

La Direzione